Landsberg am Lech, città dalle case color pastello, attraversata dalla famosa Strada Romantica e costruita sulle sponde del fiume Lech.
Landsberg am Lech è conosciuta in Germania per essere il luogo dove Hitler scrisse il suo libro “Mein Kampf”, nel quale illustrava la propria ideologia politica, ma Landsberg am Lech è anche una delle città più belle della Strada Romantica e merita sicuramente una visita.

Le attrazioni di Landsberg am Lech sono sicuramente le sue torri, le sue belle piazze con le fontane, le facciate colorate e le stradine di ciottoli dove si susseguono negozietti unici, gallerie d’arte e caffè con i tavolini all’aperto. E poi le vecchie insegne, le decorazioni delle case, i tanti angoli pittoreschi e la passeggiata lungo il fiume, che nelle giornate di sole si riempie di gente.
Le Torri di Landsberg am Lech sembrano tutte uscite da un libro di fiabe.



La piazza principale: bellissima e piena di vita.

La facciata del Municipio riccamente decorata, spicca nella fila di case color pastello. La piazza principale è il luogo d’ incontro tra turisti e gente del posto, che si riuniscono intorno ai tavolini dei caffè all’aperto e sulle panchine intorno alla bella fontana che riempie il centro della piazza.










Altro punto di incontro, amato in egual misura dai turisti e dalla gente del posto è la zona del lungofiume: anche qua, come nelle piazzette del centro, durante le belle giornate di sole, i tavolini dei bar e ristoranti si riempiono di gente e così anche le panchine e i prati che danno sul fiume. Se come me amate il rumore dell’acqua che scroscia, troverete la zona del fiume di Landsberg particolarmente rilassante: la cascata artificiale costruita sul Lech è una delizia per le orecchie!

